Dal 24 al 26 Maggio 2013, si svolgerà la Mostra del Mercato di piante rare ed inconsuete.
Giunti ormai alla VI edizione, si svolge sempre presso i Giardini del Frontone di perugia dal 2008; la manifestazione è suddivisa in due incontri annuali. La spring edition, che si tiene sempre nel mese di maggio, e la Winter edition, che solitamente avviene in settembre.
Protagonisti assoluti saranno i fiori: oltre 100 varietà di ortensie, 500 varietà di rose (antiche e moderne), piante aromatiche, perenni, piante grasse o tropicali, orchidee ed iris, piante alpine e persino carnivore.
La mostra richiama sempre moltissimi intenditori di floricoltura, professionisti del settore o semplicemente curiosi. Gli espositori, provenienti da ogni parte d'Italia, si occupano della vendita di prodotti, articoli ed attrezzi legati al giardinaggio. Ed offrono a tutti i visitatori informazioni di ogni tipo con la possibilità di seguire percorsi di approfondimento culturale sul giardinaggio, la semina o il terriccio, le tecniche di riproduzione e potatura ed infine sull'ecologia urbana al fine di acquisire un maggior livello di responsabilità e coscienza nel confronti della natura e dei suoi frutti.
Fiori di ogni forma e dimensione, colori meravigliosi e profumi avvolgenti vi aspettano l'ultimo weekend di Maggio a Peugia.
Fateci un salto!
Nessun commento:
Posta un commento